Carnival Minialbum
Ciao! Ho abbandonato per un po' il blog, ma Maggio è stato un mese impegnativo. Finalmente però si avvicina l'estate e avrò finalmente molto più tempo da dedicare alle mie passioni e presto anche ad un nuovo tutorial!
Ho realizzato molte cose ultimamente e oggi ho scelto di parlarvi di uno dei miei ultimi minialbum.
Carnevale è passato da un po', ma io avevo ancora tante foto da sistemare e stavolta volevo farlo in una maniera più semplice e veloce (tanto veloce poi come sempre non è stato). Ho pensato allora ad una normale copertina rigida che contenesse una busta dove conservare la maggior parte delle foto e a qualche pagina da sfogliare.
Prima di parlarvi di come ho realizzato il minialbum voglio però aprire una piccola parentesi sul mio carnevale.
A Grottammare ormai da diversi anni il carnevale è quello dei bambini e io ho riniziato a riapprezzarlo da quando mio figlio frequenta il primo anno dell'infanzia. Un paio di mesi prima i genitori degli alunni di una o più sezioni e classi si organizzano per decidere il tema dell'anno e si utilizzano principalmente materiali di riciclo per costruire poi le maschere. Quest'anno il gruppo dei genitori e dei bambini della scuola infanzia e primaria dei plessi Zona Ascolani e Ischia ha scelto il tema del circo. Il nostro nome era infatti "CIRCO..ndiamoci di allegria". Io con mio marito e i miei figli ci siamo vestiti da pagliacci, ma non sono mancati maghi, domatori, leoni, giraffe, venditori di popcorn e patatine..insomma ci siamo sbizzarriti e soprattutto divertiti.
Avevo dunque tanti momenti da dover ricordare e non potevo non realizzare un minialbum a tema.
La collezione Carousel di Maggie Holmes, che tanto amo, mi è sembrata perfetta!
Ho iniziato allora a ritagliare tre pezzi di chipboard per la copertina, che ho rivestito stavolta con una carta plastificata che avevo acquistato diverso tempo fa per la mia fusetool (presto ve ne parlerò). Per il titolo ho ritagliato una carta in cui vi era la scritta "carnival" e l'ho incollata sopra ad un chipboardsticker della stessa collezione in cui vi è l'immagine di un lunapark.
A fianco, nella parte sinistra interna della copertina, ho invece creato tre pagine in cui ho attaccato alcune foto di diversa misura e alcuni miei ricordi scritti a penna.
I diecut della collezione carousel mi hanno aiutata a decorare poi le diverse parti del minialbum.
Ti lascio il link per un breve video che meglio di parole e foto possono rendere l'idea:
https://youtu.be/Xjct3pk86Y0
Ti ringrazio per esserti fermata nel mio blog!Se hai qualche domanda puoi scrivermi qui sotto.
A presto,
MARIA
Commenti
Posta un commento